Blog single

7° TROFEO CUCCIOLO

L’ASD Europa Team di Torino ha organizzato Domenica 11 Febbraio 2018 presso il Palazzetto dello Sport “Le Cupole” di Torino, una gara di karate dedicata ai bambini nella fascia di età compresa tra i 5 ed i 13 anni denominata:” 7° Trofeo Cucciolo”.
 
La competizione ha visto centinaia di giovani atleti provenienti da tutto il Piemonte per misurarsi nella specialità del Kata (forme), del Kumite (combattimento) e Kumite dimostrativo (combattimento dimostrativo a coppie) e nella prova del palloncino (tecniche contro un bersaglio predefinito).
 
Da anni questa competizione costituisce una appuntamento importante per quanto riguarda l’attività del settore giovanile, motore vitale e linfa futura per lo sport ed in particolare per il karate.
“Infatti – commenta Sandro Grandi, il Direttore Tecnico dell’Europa Team – lo scopo è quello di organizzare un evento dedicato ai più piccoli per rispondere all’esigenza di tante società sportive che chiedono un’attività volta a coinvolgere e fare crescere i più giovani che si affacciano a questa disciplina completa e soprattutto utile all’educazione psico-fisico-motoria di bambini e ragazzi”.