Chi siamo

 


“Europa Team” è un’associazione sportiva dilettantistica che propone corsi di Karate e Difesa Personale. Le nostre due sedi di Torino offrono corsi di Karate per qualunque età e vantano strutture perfettamente attrezzate e docenti qualificati. Il nostro Direttore Tecnico, Sandro Grandi, collabora con insegnanti di riconosciuta esperienza, atleti che svolgono la loro carriera agonistica e giovani talenti. Tutti i nostri docenti sono qualificati FIJLKAM-CONI.

Obiettivi didattici

Lo sviluppo dell’attività avviene attraverso un’attenta programmazione degli allenamenti, differenziati in relazione all’età e alle aspirazioni degli associati.

  • Al bambino viene proposto un allenamento in grado di unire l’aspetto tecnico-formativo a quello ludico.
  • All’adolescente si forniscono i mezzi più adatti per poter sviluppare le proprie potenzialità fisiche, con la possibilità di farparte di un’affermata realtà agonistica.
  • Nel giovane viene perfezionata la tecnica e si completa il percorso di sviluppo verso una maturità atletica e agonistica per unapiù piena consapevolezza delle proprie capacità.
  • L’adulto, infine, viene guidato nel mantenimento della forma e nei più spirituali principi delle arti marziali, che rappresentano un ottimo strumento per conoscere meglio se stessi e aiutano a mantenere attivi la mente e il corpo.

Attività sportive

Europa Team dedica particolare attenzione alle donne, fornendo loro un efficace strumento di autodifesa in grado di migliorare la sicurezza, oltre che la forma fisica. La partecipazione ai più importanti eventi a livello regionale, nazionale e internazionale consente una continua crescita dell’atleta agonista. I prestigiosi risultati agonistici ottenuti dall’“Europa Team” confermano la costante evoluzione della disciplina e del team.

Attività sociali

L’Europa Team si distingue per il suo impegno nell’organizzazione di attività ludico-sportive, dimostrazioni,
ritiri e gare sociali. Di importanza rilevante sono anche le attività propedeutiche per i passaggi di grado di cintura di tutti gli atleti dai più piccoli agli adulti con l’esame finale sostenuto dalle cinture inferiori.
Nel nostro DNA la volontà di essere parte attiva in iniziative a beneficio del territorio,
per questo dal 2002 è stata avviata una collaborazione con diversi istituti scolastici per l’introduzione del Karate nella scuola;
in accordo con il protocollo d’intesa tra la Federazione FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e
il Ministero della Pubblica Istruzione. Il nostro impegno in quest’ambito continua e si realizza in attività divulgative